STUDIO DENTISTICO VB - LOGO
Studio Medico Odontoiatrico 
Vanden Bogaerde
Via Vittorio Emanuele 1 - 20871 Vimercate
   Telefono: +39 039 667 195
Prenota ora

Prestazioni

L'implantologia al giusto prezzo

Lo Studio Dentistico VB ha da sempre puntato alla professionalità di tutti i membri del suo staff per offrire prestazioni odontoiatriche di alta qualità garantendo un prezzo accessibile al cliente. L'implantologia, la chirurgia, le protesi, l'estetica e l'ortodonzia Damon sono curate dai migliori clinici e impiegano materiali e attrezzature di qualità e all'avanguardia.

Tutti gli ambiti dell'odontoiatria sono ugualmente seguiti dallo staff dello studio per assicurare al paziente assistenza in tutte le fasi e le necessità della vita. 

PREVENZIONE- IGIENE E SBIANCAMENTO

Prevenire è meglio che curare… proprio per questo la nostra filosofia di base è la prevenzione mediante una corretta istruzione di igiene orale. La prevenzione dentale permette di preservare e mantenere la salute della cavità orale il più a lungo possibile tramite piccoli gesti quotidiani come: lavare i denti dopo ogni pasto principale e usare il filo interdentale almeno una volta al giorno.  La prevenzione si effettua anche mediante controlli costanti e sedute di igiene orale ogni 6 mesi/ un anno.

Sbiancamento

BlancOne
Sbiancamento professionale BLANCONE, tecnologia innovativa che grazie all’energia della luce e a speciali foto sensibilizzatori consente di ottenere risultati ottimali, durevoli e naturali riducendo notevolmente le concentrazioni utilizzate, i tempi e gli effetti collaterali.

Sbiancamento interno

Consiste nel ripristinare il colore di un dente che per diversi motivi quali emorragia pulpare o decomposizione del tessuto pulpare si scurisce. Per poter procedere con questo trattamento è necessario devitalizzare il dente, ovvero privarlo del nervo ormai necrotico a causa di una carie o un trauma. Il risultato che si ottiene dipende dalla colorazione di partenza del dente.

PARODONTOLOGIA

È la disciplina che si occupa della diagnosi, cura e trattamento della malattia parodontale.
La parodontite è una malattia infiammatoria provocata dai microrganismi della placca batterica.
È indicata come malattia parodontale (o parodontopatia) perché colpisce il parodonto, cioè l’insieme di strutture che circondano il dente e lo   mantengono saldamente attaccato all’osso. Se non curata, l’infezione procede in profondità: la gengiva si allontana dal dente, creando tasche in cui i   batteri si accumulano; il tessuto osseo viene distrutto; i denti perdono supporto e diventano mobili.
È opinione diffusa che contro questa malattia, un tempo chiamata piorrea, vi   sia poco da fare e che sia normale esserne affetti se ne hanno sofferto i propri  genitori . In realtà i disturbi delle gengive e dell’osso sottostante possono  essere prevenuti e controllati.
Parodontologia

CONSERVATIVA

È la disciplina che si occupa della cura di un dente compromesso, in maggior o minor quantità, a causa di una carie, una frattura o trauma. 

Ricostruzioni dirette

Sono quelle che svolge il professionista in studio grazie all’utilizzo di materiali specifici in nanotecnologia.

Ricostruzioni indirette

Necessitano una preparazione iniziale da parte del professionista in studio, ma la realizzazione concreta viene eseguita dal tecnico di laboratorio per poi essere successivamente cementata dal dentista. 

ENDODONZIA

Chiamata anche devitalizzazione o terapia canalare, è la cura di un dente traumatizzato o cariato in maniera importante dove i batteri raggiungono la parte centrale del dente, polpa o nervo. 
Terapia canalare

PROTESI

Sostituzione di uno o più elementi dentali compromessi per motivi funzionali o estetici mediante manufatti realizzati in un laboratorio odontotecnico. Possono essere fisse o mobili, singole o coinvolgere più denti. 

Protesi di protezione

Protesi estetica

Protesi su impianti

CHIRURGIA

La chirurgia orale comprende tutti gli interventi eseguiti all’interno del cavo orale tra cui:

Estrazioni

Semplici o complesse e denti inclusi.

Fibromi

Apicectomia

Ovvero la rimozione della porzione apicale del dente come trattamento di granulomi non curabili con la semplice devitalizzazione.

Rialzi del seno mascellare

Trattamento di rigenerazione ossea propedeutica all’inserzione di impianti.

IMPIANTI

Neoss
Gli impianti consentono di sostituire completamente un dente perso per svariati motivi, donando così nuovamente un benessere fisiologico ed estetico. 
Se le condizioni ossee lo consentono si propongono riabilitazioni immediate su impianti favorendo così un benessere immediato al paziente e riducendo al massimo il trauma anche psicologico che segue alla perdita di uno o più elementi dentari.
È inoltre possibile ancorare le protesi mobili poco stabili per carenza di supporto osseo mediante una barra fissata ad impianti.

ORTODONZIA E PEDODONZIA

L’Ortodonzia è quella disciplina che si occupa di intercettare e correggere i difetti di occlusione e allineamento cercando di riportare in equilibrio tutto il sistema orale mediante l’utilizzo di un apparecchio.

Apparecchi mobili funzionali

  OCCLUS-O-GUIDE e EF GUIDE

Apparecchio mobile
Entrambe apparecchiature elastodontiche di tipo mobile, composte da materiali molto morbidi che permettono di abituarsi facilmente al loro utilizzo. In determinate situazioni, se utilizzati nel modo corretto, correggono la malocclusione e guidano la crescita del paziente in modo molto leggero e fisiologico generando un risultato finale più stabile e duraturo nel tempo. 

Apparecchi fissi

TECNICA DAMON SYSTEM

Il sistema Damon si avvale di una tecnologia innovativa che abbina bracket autoleganti completamente passivi ad archi altamente performanti a memoria termica composti da Rame- Nickel-Titanio che agiscono con il calore della bocca.
L’insieme di questi elementi permette di esprimere forze molto più leggere a livello dentale, molto amate dagli Osteopati, che non bloccano la circolazione sanguigna nel parodonto e nell’osso ed ottengono così movimenti più veloci, biologicamente compatibili e meglio tollerati ( venti volte meno fastidio degli apparecchi fissi convenzionali), provocando così minor dolore al paziente. 

PEDODONZIA

Pedodonzia infantile
La Pedodonzia è la cura odontoiatrica del bambino in ogni sua sfaccettatura. Anche i denti decidui o comunemente chiamati “da latte” , seppur destinati a cadere, necessitano di controlli e cure. E’ molto importante anche nel bambino eseguire visite periodiche che permettano di monitorare la salute orale e se necessario intervenire in tempo evitando situazioni più complesse e quindi più difficili da gestire in quanto richiedono più tempo e collaborazione da parte del bambino. Inoltre la perdita di un dente da latte può pregiudicare l’eruzione del dente permanente sottostante rendendo più complesso l’eventuale trattamento ortodontico. 
Richiedete subito un preventivo gratuito tramite il modulo di contatto
Share by: